Stefano Mauro

Secondo voi è possibile coniugare la stazza di un leone (marino) e l’agilità di una lepre? Si, se si tratta di Stefano Mauro, classe 1963, socio fondatore della Lega Navale di Ventotene, potenziale sindaco dell’isola, arrivato a bordo di Le Coq Hardì solo con l’invernale del 2015/16, e subito in “tiro” con il titolo italiano ORC di Palermo nel luglio 2016.

Battuta pronta, vivace e con personalità, si è adattato benissimo al ruolo di numero 2 o anche 3, a dispetto delle sezioni di prua strette e spesso ripide dell’X-41, quando naviga sbandato. Se unite queste caratteristiche alla stazza over 100 (kg.); all’età ben portata, ma non più verde; al ruolo di padre di famiglia, alla pari di molti amici di bordo; capirete quanto eccellente possa essere il risultato.

Stefano, da marinaio verace, ha dato un contributo molto concreto, sia tecnico che umano, e non ci riferiamo alle sua capacità di raddrizzamento quando siede svelto in battagliola. Che dirgli? Grazie, e bravo. Per non aver avuto tutta la tua iniziazione velica sulle classi monotipo a deriva mobile, sei più o meno imbattibile, professionisti a parte.